Lavoretti di Halloween per arredare la casa
Arredare la casa con i lavoretti di Halloween da preparare insieme ai bambini.
Halloween è ormai una delle feste più amate dai bambini. Porta con sé il mistero di leggende lontane, di culture sconosciute, di avventure fantastiche e piene di magia. E come ogni anno può rivelarsi una splendida occasione per condividere tempo, gioia e fantasia insieme ai piccoli di casa.
Carta, forbici, materiali di scarto e vecchi vestiti possono trasformarsi negli ingredienti perfetti per dare vita a un allestimento letteralmente da… urlo. In questo articolo proponiamo qualche suggerimento per creare, divertirsi e festeggiare alla grande l’appuntamento da brividi di fine ottobre.
Arredare casa con i lavoretti di Halloween
Non c’è niente di più divertente, per i piccoli, di prepararsi a una festività allestendo la casa e riempiendola di un’atmosfera nuova, elettrizzante. Non servono grandi spese per realizzare lavoretti di Halloween con i bambini, anzi, a volte riutilizzare ciò che si ha già e che non si usa più può rivelarsi incredibilmente divertente.
Lavoretti realizzati con i materiali di riciclo
Bottiglie vuote per creare finti zombie, calzini spaiati e vestiti vecchi o troppo usati per vestirli, guanti in lattice da ricoprire con la carta igienica e trasformare in parti di mummie: sono solo alcuni dei tanti esempi degli allestimenti da brividi che si possono realizzare con quello che si ha in casa e senza spendere nulla se non il proprio tempo e la propria fantasia.
Gli immancabili vasetti spettrali
Uno dei lavoretti più semplici da realizzare, anche con i bambini più piccoli, sono i vasetti spettrali. Ricoperti di carta colorata, dipinti, riempiti di liquido fluorescente o di lucine, creano un’atmosfera unica in tutta la casa.
Ovviamente, queste proposte sono perfette anche per decorare le scuole Materne e per integrare il programma di ottobre con tante piccole attività manuali.